aperitivo legnano

Ti sei mai chiesto qual’è la storia dell’aperitivo?

L’aperitivo, una storia tutta Italiana, una storia di amicizia, voglia di ritrovarsi e passare del tempo insieme!

 

Come è nato l’aperitivo?

 

Non ci pensiamo mai, lo diamo quasi per scontato, ma lo associamo d’istinto alla compagnia degli amici, a un buon drink e del finger food.

Non importa che sia fatto a casa o in un locale alla moda (tipo il nostro 🙂 ).. ormai è diventata un’abitudine per la maggior parte degli Italiani!

Per risalire alla sua nascita dobbiamo prima di tutto fare una piccola distinzione, il classico aperitivo bevuto al volo prima di pranzo e il più modaiolo Happy Hour, qualcosa di decisamente diverso, una tipologia di aperitivo che è diventata una vera e propria istituzione, un appuntamento fisso, un motivo di ritrovo!

Una moda che è iniziata a Milano a cavallo tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 per poi prendere piede in tutta Italia.

 

aperitivo legnano

 

Qual’è l’orario ideale?

 

Dall’uscita da lavoro fino a prima di cena, ma spesso, come accade soprattutto la domenica da noi, si inizia verso le 19 per finire non si sa quando (due chiacchere, un buon drink, qualche amico e si finisce sempre per fare tardi… 🙂

 

 

Quali sono i drink più gettonati?

 

I drink suggeriti da noi per l’aperitivo sono diversi, ma alcuni sono proprio un MUST, non provarli almeno una volta sarebbe proprio un peccato!

Come potremmo non citare lo Spritz, evoluzione dello Spriss, tipico drink del nord-est Italia, il Martini Dry o il Campari?

Ma l’aperitivo, o Happy Hour nella declinazione più modaiola, non è tale senza un vero e proprio accompagnamento di finger food, piatti caldi, freddi e stuzzicherie varie.

Un ricco buffet, una proposta sostanziosa che può tranquillamente sostituire la cena, questo è l’Happy Hour al giorno d’oggi!

Ma perchè è cosi amato? È poco impegnativo, molto informale, permette di rilassarsi, passare del tempo in compagnia e – chi non lo ha mai fatto – accettare quell’invito da tempo in sospeso senza dover uscire per forza a cena.

 

Vi lasciamo con un bel video di come viviamo noi l’aperitivo, se volete venire a trovarci cliccate qui!