capodanno legnano

LA GRANDE BELLEZZA DEL CAPODANNO ITALIANO!

Questa è la proposta The Mode per salutare il 2016 ed iniziare il 2017 sotto il segno dell’eccellenza gastronomica dei prodotti italiani: un cenone “raccontato” in tutti i suoi sapori e sviluppato secondo un percorso di abbinamento cibo-vino per vivere al meglio la tua notte di Capodanno.

Dopo l’aperitivo di benvenuto, il nostro staff di cuochi Vi propone una serie di antipasti di terra e di mare utilizzando alcune delle eccellenze culinarie italiane come la Burratina Pugliese, il Prosciutto di Trieste, lo speck IGP dell’Alto Adige e gli Scampi di Mazzara del Vallo.

Si passa così ai 2 primi ispirati a due grandi piatti della tradizione italiana: una lasagna di grano duro e un risotto al tartufo d’Alba.

Per il secondo, ecco un vero e proprio tuffo nei sapori della Sicilia: la pescatrice con uvette al Passito di Pantelleria, con le mandorle di Noto, con l’abbinamento alla Birra Moretti fragranza Siciliana.

Siamo quasi a mezzanotte, e l’anno nuovo inizierà con il dolce appositamente preparato da PASTICCERIA ASPERTI.

Immancabili, con l’anno nuovo, i migliori auguri e il Cotechino con lenticchie di Castelluccio di Norcia.

Per ogni portata, ci siamo permessi di consigliare il miglior abbinamento cibo-vino, personalizzando il percorso con un sorbetto molecolare per preparate il palato ad un secondo piatto così importante.

Per il momento del brindisi, scelta di vino dolce o secco.

Cena € 70 a persona solo su prenotazione.
Sono compresi:

una bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene docg extra dry 900 ogni 5 persone per gli antipasti
una bottiglia di Rare rosè docg extra dry 900 oppure di Vermentino di Sardegna 2015 Argiolas ogni 5 persone per i primi piatti
una bottiglia di Rare Rosè docg extra Dry 900 oppure di Insolia 2014 Baglio di Pianetto ogni 5 persone per il secondo
una bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene docg extra dry 900 oppure di Brachetto d’Acqui “Rosa Legale” Banfi ogni 5 persone per il dolce ed il brindisi

– Scarica il menu: CAPODANNO 2017

capodanno legnano