Buongiorno Viaggiatori,

dove vi porto oggi?

Oggi vi porto in Kenya… una terra che io adoro… ci sono stata ben 4 volte e mi ha sempre lasciato una sensazione diversa!

L’Africa ha davvero una magia tutta particolare, da quando atterri sulla terra rossa, inizi a capire che nessun viaggio sarà mai uguale al Kenya.

Ti salutano con Jambo, (saluto africano, il nostro ciao) e finiscono sempre la frase con “hakuna matata” (nessun problema) , in Kenya è tutto possibile, con i loro tempi (pole pole) e il loro sorriso ti travolge!

Il mare più bello è a Watamu, piccolo villaggio di pescatori, la spiaggia di Watamu è detta anche “Sardegna 2”, o meglio chiamata la spiaggia dell’amore, che scompare e riappare per volontà della marea che nel ritrarsi, regala ogni volta ai nostri occhi uno scenario magico, ritrovarsi in mezzo all’oceano vi regala una magnifica sensazione di libertà.

Sulla piccola isola che si forma, non c’è presenza umana, solo natura, roccia e spiaggia bianca, in questo, come in tanti altri scenari africani, si capisce immediatamente qual’è il giusto ordine delle cose della vita, la potenza e l’immensità della natura, verso la quale dobbiamo portare rispetto e essere umili.

Se approdate in questa terra, non potete perdervi l’emozione della Savana e del Safari, vi consiglio almeno una notte in mezzo alla Savana, per chi non è mai stato va benissimo anche il parco Tsavo est e Ovest, dormire in campi tendati attrezzati di ogni comfort o in lodge, svegliarsi con a fianco una famiglia di elefanti, oppure di notte sentire il ruggito di un leone e i rumori della Savana, non ha davvero eguali !

Credo davvero di non aver mai provato un’emozione più grande!

La mattina per fare safari ci si sveglia all’alba per andare alla ricerca degli animali, vi assicuro che i ranger sapranno scovarli anche nei posti più nascosti e impervi della Savana, perché conoscono le loro abitudini e sono costantemente in contatto tra tutti i ranger dei parchi per scovare gli animali, pur vivendo nella massima libertà e nel loro ambiente naturale.

Basterà attrezzarsi, di un bel binocolo e di una macchina fotografica con un bello zoom, per portare a casa con voi mille e più ricordi di un viaggio che sono certa, rimane nel cuore a tutti!

Tornerete a casa con una strana sensazione di volerci tornare subito, vi mancherà il loro modo di vivere, di fare tutto con calma, di vivere la giornata in ogni attimo e con il sorriso… vi mancherà tutto questo e si chiama mal d’Africa… all’inizio non ci credevo, poi mi sono dovuta ricredere… il Mal d’Africa esiste davvero!

Provare per credere e.. al prossimo viaggio!
Un raggio di sole,

Sara
Wildlife-Safari