Buongiorno Viaggiatori,

è arrivato il caldo, e con il caldo finalmente….l’Estate!

La voglia di Vacanza è alle porte e cosa c’è di meglio che tuffarci insieme a Minorca,l’isola dal mare più azzurro del cielo…

Ma cosa visitare a Minorca? Cosa non si può assolutamente perdere? Ecco i nostri consigli!

COSA VISITARE:

  1. Ciutadella

Ciutadella è l’antica capitale di Minorca situata a nord dell’isola. Una città portuale da visitare a piedi attraversando il grazioso porto fino a raggiungere il borgo antico medioevale. La cittadina è caratterizzata da una serie di vicoli che sbucano su varie piazze attorno alle quali ci sono le attrazioni più importanti della città.

A Piazza de la Llibertat c’è il caratteristico mercato coperto del pesce e per un caffè o un pranzo all’aperto dirigetevi verso Piazza Nuova dove ci sono numerosi bar e ristoranti. Il fascino della città di Ciutadella vi conquisterà perchè conserva gelosamente il suo antico splendore e la sua architettura barocca e gotica.

  1. Lithica Pedreres de s’Hostal

A pochi km da Ciutadella esplorate le cave più conosciute di Minorca, Lithica Pedreres de s’Hostal, caratterizzate dal labirinto naturale. Ottenute dall’estrazione della pietra mares, tipico tufo dell’isola, le cave lasciano spazio a una vegetazione autoctona, a un giardino medioevale e a maestose mura. Perdersi è meraviglioso.

  1. Mahon

Mahon è la nuova capitale di Minorca e si trova a sud dell’isola. La cittadina si sviluppa intorno al più grande e lungo porto naturale del Mediterraneo, un luogo ideale per lunghe passeggiate. Dal porto raggiungerete il centro storico in stile coloniale, il Municipio, gli edifici religiosi e il Teatro Principal, l’antico teatro di Spagna.

LE SPIAGGIE PIÚ BELLE:

1) Son Bou

Son Bou è la spiaggia più grande Minorca grazie ai suoi tre chilometri di spiaggia dorata. E’ divisa in tre parti e ha numerose strutture turistiche e ricettive. Vicino a Son Bou, vi è l’Es Prat, una riserva naturale protetta con diverse specie di uccelli, insetti e anfibi.

2) Cala Maquarella

Cala Maquarella si trova nella zona sudoccidentale di Minorca. E’ una spiaggia piccola e selvaggia, la sua forma assomiglia a quella di una conchiglia ed è delimitata da pini marittimi.

3) Cala Turqueta

Cala Turqueta è una delle spiagge più gettonate di Minorca. Il nome deriva proprio dall’acqua turchese, essa è situata tra Punta des Tambors e Punta na Foradada, a soli 10 minuti di auto da Ciutadella, per raggiungerla bisogna camminare, ma una volta raggiunta la destinazione la fatica sarà ripagata.

Discoteche a Minorca:

Le notti della movida di Minorca offrono diverse occasioni di svago e divertimento, le zone più vivaci da questo punto di vista sono Mahon e Ciutadella.

In particolare a Mahon è possibile godere l’atmosfera serale tra le stradine del centro piene di gente e negozi, mentre a Ciutadella si trovano diversi discopub e discobar come l’Esfera Disco, dove si può godere di una bella terrazza per incontrare gli amici ascoltando musica commerciale ed house.

Sempre a Ciutadella c’è il Limobar , un discoclub su due piani con terrazza panoramica dove sono di casa lounge e chillout music; da citare anche il Box, dove vengono spesso organizzate feste a tema.

La discoteca più bella e suggestiva dell’isola è però la famosa Cova d’en Xoroi a Cala’n Porter, vicino Alaior. Chi si trova a Minorca deve assolutamente trascorrervi una serata. La discoteca infatti è situata all’interno di una grotta naturale a picco sul mare e regala uno scenario a dir poco mozzafiato. Tra l’altro vi si esibiscono deejay di fama internazionale ed è possibile rilassarsi lì anche nelle ore del pranzo o per l’aperitivo.

Avete voglia di visitare Minorca e cercate un’agenzia a cui affidare il vostro relax e le vostre tanto desiderate ferie?
Scriveteci o seguiteci sulla nostra Pagina Facebook!

Un raggio di sole,

a presto Viaggiatori, vi aspettiamo in agenzia !

Sara

minorca spiaggia