St-Germain & theMODE!

Ecco il fidanzamento VIP dell’estate 2018! Per la stagione estiva il tuo chiosco preferito si è rifatto il look e profuma di… fiori di sambuco!

Come è possibile?

Tutto merito di St-Germain, il liquore francese con produzione limitata dalla inconfondibile bottiglia in stile Art Déco e dal gusto dolcemente fruttato e profumatissimo a base di fiori freschi di sambuco.

Un liquore unico, con una storia particolare.

Il suo ingrediente principale sono appunto i fiori di sambuco – pianta che sboccia tra marzo e aprile – che vengono raccolti manualmente ai piedi delle Alpi Francesi, quando i petali raggiungono il massimo livello di fragranza.

I fiori vengono portati alla distilleria per la macerazione e la distillazione.

Il metodo? È un segreto di famiglia.

Ma come mai è scoppiato questo amore?

Semplice!

Una novità così raffinata e pregiata non poteva passare inosservata allo staff the MODE che ha accettato di elaborare per il prossimo periodo estivo una drink list nella quale St-Germain è diventato protagonista sia rivisitando cocktail classici, come lo SPRITZ, sia proponendo nuove emozioni come il PEARTREE MARTINI.

La maison francese ha scelto di personalizzare il chiosco theMODE proponendo la sua texture floreale per le pareti, le divise stile belle Epoque, le classiche insegne in acciaio, le due pareti di bosco verticale!

Un’atmosfera unica, fruibile dal mattino presto fino a tarda notte per aperitivi, pranzi, incontri, serate, feste e divertimento.

Ma adesso tieniti forte!

Ecco le ricette che ho scelto per 4 cocktail a base di St-Germain e il link video con tutti i segreti e gli ingredienti per la preparazione!

Dario Ferrario – Bartending & Mixology