Ciao a tutti!

Sono Sara di Chiocciola Viaggi e da oggi avrete spesso occasione di conoscermi perché vi racconterò di posti fantastici e vi porterò (metaforicamente) con me in giro per il mondo.

Amo viaggiare, con il pensiero e non… ma alla fine… spero siate d’accordo con me che… l’importante è partire!
Ringrazio fin da subito the MODE per questa opportunità, probabilmente alcuni di voi si ricordano di me, soprattutto quelli che hanno vinto i miei viaggi durante gli aperitivi domenicali agli eventi a tema di Chiocciola Viaggi (non preoccupatevi, anche per quest’anno abbiamo in programma eventi che vi daranno modo di vincere fantastici viaggi, quindi continuate a seguirmi!)

Ma veniamo al vero motivo di questo articolo, oggi vorrei partire da qua, dal Madagascar.
Per me è un posto speciale, mi piace chiamarla la Grande Isola, perché è grande quasi tre volte l’Italia ma racchiude un paradiso incontaminato che ancora pochi conoscono.
Proprio in Madagascar c’è un isoletta che si chiama Nosy be, in malgascio, Isola Grande, l’isola dei profumi e delle spezie e, quando atterrerete, capirete subito il motivo: sull’isola vi inebrierà un fantastico profumo di vaniglia.
Il Madagascar é un’isola bellissima, ancora intatta, popolata da gente ancora genuina e non abituata ancora al turismo di massa, un posto che sicuramente si conquisterà una parte del vostro cuore.

Sempre vicino a Nosy be, ci sono tre isolette che non potete perdervi:

– Nosy Komba, l’isola dei lemuri, abitata da simpatiche scimmiette che popolano l’isola.
– Nosy Tanikely, l’isola delle tartarughe, se siete fortunati potete nuotarci insieme e ve lo dico, è un’emozione indescrivibile.
– Nosy Iranja, una lingua di sabbia in mezzo a due oceani, solo a raccontarvela mi vengono i brividi!

Basta, mi sono dilungata fin troppo, lascio spazio alle fotografie, ma vi consiglio vivamente di considerare il Madagascar tra le vostre prossime mete!
Se avete qualche domanda o volete chiedermi un consiglio o qualche curiosità, scrivete nell’apposito spazio qui sotto, sarò felice di rispondervi!

…a presto Viaggiatori, al prossimo Paradiso.

Un raggio di sole,
Sara